Mattia Agostinacchio potrebbe fare il salto nel WorldTour già il prossimo anno. Secondo quanto riportato dai giornalisti Ciro Scognamiglio e Daniel Benson, infatti, il classe 2007, che compirà 18 anni a settembre, sarebbe vicino alla firma con la EF Education-EasyPost, per la quale siglerebbe un contratto di durata pluriennale. Il valdostano si è messo in grande evidenza lo scorso autunno-inverno nel ciclocross, conquistando il titolo europeo e quello iridato tra gli juniores e alcune prove di Coppa del Mondo (chiusa al secondo posto) e degli altri circuiti ciclocrossistici, mentre su strada ha finora corso meno, anche se pochi giorni fa ha ottenuto il quinto posto al Gran Premio del Perdono.
RedBull-Bora-hansgrohe, Callum Thornley primo promosso dal vivaio: “Ha dimostrato in pochissimo tempo cosa è capace di fare”
11 Aprile 2025, 17:42
Giro dei Paesi Baschi 2025, la gioia di Ben Healy: “Mi sentivo bene e sono orgoglioso di aver portato a termine questa azione”
11 Aprile 2025, 17:09
Giro dei Paesi Baschi 2025, spettacolare assolo di Ben Healy! 3° Simone Velasco
10 Aprile 2025, 16:45
Parigi-Roubaix 2025, Kasper Asgreen alla fine ci sarà: “Le mie aspettative non sono altissime, ma sono davvero felice di partecipare e non perdere del tutto le classiche”